sabato 22 giugno 2013

Siamo Social, siamo un Team!

1 commento:
 
Lavoriamo in un unico grande tavolo. In un intreccio di fili, di connessioni, di networking.

Siamo un team di 5 persone. Un SOCIAL MEDIA TEAM.



Siamo SOCIAL. Non solo perchè lavoriamo sui social network ma perchè chiacchieriamo, ci prendiamo in giro, ridiamo. In un clima di massima serenità che sviluppa appieno la nostra creatività. Che a sua volta veicoliamo nei MEDIA che gestiamo.

Siamo un TEAM. E questo è ciò che mi rende più fiera. Un vero e proprio intreccio di competenze che si intersecano tra di loro, si contaminano, divergono e poi convergono dando vita ad idee, progetti, sfide sempre nuove.

Noi siamo questo e molto più di questo.

C'è S, il social media strategist e capo team. È un tipo esuberante, sopra le righe. Burlone quanto basta. Autorevole quando serve. È lui che dice sempre l'ultima parola e di solito non la sbaglia. È lui che spesso ci mette d'accordo quando le idee si accumulano. Monitora, analizza, tira le fila. E se ne inventa sempre una. Le sue idee sono spesso dirompenti.

C'è A, il social media editor. È l'anima giornalistica del nostro team. Se vuoi un sinonimo chiedi a lui. Se vuoi una locandina chiedi a lui. Si, perchè ama scrivere ma anche fare il grafico. E non gli viene affatto male. Non si offende se sono troppo puntigliosa. È un ottimo collega e la sua risata è contagiosa.

C'è D, il social media developer. Lui si definisce più analogico che digitale. Ma se abbiamo un problema con la rete o con i computer chiamiamo lui. Che risponde sempre: “A disposizione!” Spesso ci propone dell'ottima musica. È anche grazie ad essa che siamo così creativi. È un intenditore di cinema. Lo insegna pure all'università.

Poi ci sono io, G,  che sono la smanettona. O "donna click". Così mi chiamano i colleghi. Io sono perennemente immersa nei meandri della rete. Quando non scrivo e posto foto mi aggiorno. Amo fare i collage e trovare sempre nuove forme di comunicazione a metà tra scrittura e fotografia. Li amo in connubio, in sintonia, in cooperazione. Io sono anche "la rossa semaforo". Quella che "fa le maratone a Staffolo". In poche parole la social media specialist del team.

E poi c'è F. Innamorata dell'arte, si divide fra i social media e le PR. Sa essere istituzionale quando serve, propositiva sempre, creativa all'ennesima potenza. La mattina la vedi arrivare col ciuffo spettinato e le cuffiette. Non potrebbe vivere senza la musica. A volte la ascolta in loop. E quando ha bisogno di una vena creativa si inabissa nel suo mondo fatto di musica e arte e quando riemerge ne ha inventata una delle sue. Il suo social preferito è Twitter. Ha sempre la risposta giusta al momento giusto. E ama gli attacchi creativi nelle frasi. Mi ha insegnato tanto. Ci siamo contaminate nel corso di questo anno.

Un anno fatto di risate, di scherzi, di un social wall pieno di "cazzate". Di foto, di tweet, di post. Di noi.

Ed è proprio davanti a quel social wall che ieri ho realizzato che F da oggi inizia un'altra avventura.

Cambiamenti. Evoluzioni. La rete va veloce e noi corriamo insieme a lei. A ritmo accelerato.

Il flusso creativo dovrà ricalibrarsi e reintrecciarsi nuovamente, raccogliendo nuovi stimoli. Nuove vibrazioni.

Ma le sfide ci piacciono e le affronteremo!

In bocca al lupo F! Questo post lo dedico a te!

1 commento:

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...