martedì 27 gennaio 2015

Tanti auguri a me e grazie a voi

Nessun commento:
 

Oggi è il giorno del mio compleanno, alle 22.15 di questa sera di 3.... uhm uhm (non si dice mai l'età di una donna, vero?) ho messo piede per la prima volta in questo mondo. 

Stamattina pensavo a come avrei potuto passare al meglio questa giornata, poi le ore sono passate e in realtà non ho fatto nulla di diverso. Lavoro, colleghi, riunioni, pasti frugali. E poi abbracci, baci, auguri, messaggi virtuali e non, che hanno dato a questa giornata un tocco magico. 



Dare un'occhiata al telefono di tanto in tanto e vedere che sempre qualcuno oggi pensava a me mi ha reso davvero gioiosa. La mia giornata è stata intervallata da tante chiacchierate con amici vicini e lontani che non sentivo da un po'. Mi è piaciuto scambiare con loro pensieri, un "ciao come stai?" o semplicemente un "grazie" e ripensare a quando c'eravamo conosciuti, dove, come e perché. 

Amici dell'Erasmus, colleghi vecchi e nuovi, amici d'infanzia, di scuola e dell'università e poi nuovi amici legati alle mie passioni, parenti, conoscenti, amici solo virtuali che sembrano reali come se li conoscessi da sempre. 

Attraverso i loro auguri ho ripercorso un po' la mia vita, perché in fondo la vita che cos'è se non un intreccio di relazioni, di storie, di vite che si uniscono per un periodo e poi magari ognuno va per la sua strada. Chi in Cornovaglia, chi a Londra, chi in Svizzera, chi a Roma, chi nella casa davanti alla mia. 

Ma poi il bello è ritrovarsi, anche con un semplice messaggio di tanto in tanto e far sapere all'altro che ci siamo stati e che ci siamo ancora, basta volerlo. Chiacchierando con i miei amici oggi mi è presa una gran voglia di rivederli tutti, vorrei prendere il mio camper e fare il giro per rincontrarli uno a uno. Grazie a tutti. Mi avete regalato una gran bella sensazione. 


Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...